TRASFORMA LA TUA VITA

strategise-865006_640

ESPAÑOL

Hai mai sentito qualcuno dire frasi del tipo: “le persone non cambiano”, “Io sono fatto cosí”, “É il mio carattere…Non dipende da me”

Luoghi comuni o veritá?

Ti sei mai detto cose di questo tipo? Che tipo di effetto hanno avuto su di te  e sulla tua vita?

Viviamo in un mondo dove il CAMBIAMENTO é il motore che lo fa muovere: cambiano le stagioni, cambia il clima, cambiano i partiti politici,  cambiano le mode, cambiano i valori della societá…Il cambio É DOVUNQUE e in questo stesso istante nostre stesse cellule stanno cambiando.

Cambia il nostro corpo e cambia la percezione che abbiamo di noi stessi.

Con questi presupposti come puoi pensare che le persone non cambino?

Prova a pensare a quando avevi 8 anni: eri la stessa persona di adesso?

E quando ne avevi 18? Ragionavi e avevi le stesse credenze di ora?

Sicuramente no.

Cambiamo continuamente solo che spesso non ne siamo coscienti.

E se tu sei cambiato allora anche gli altri possono farlo. É la vita stessa che ci offre il cambiamento su un piatto d’argento…ma non solo!

Se ti dicessi che possiamo AUTO PROGRAMMARCI come meglio crediamo?

Se ti dicessi che il tipo di persona che siamo possiamo AUTODETERMINARLO?

Se tu sei PADRONE DEI TUOI PENSIERI e della tua mente allora sei anche in grado di decidere che tipo di persona essere. Certo, ci sará un’indole piú o meno caratteristica in ognuno di noi, peró siamo pienamente capaci di controllare le nostre qualitá, capacitá e il modo di comportarci.

Chiediti: “Che tipo di persona mi piacerebbe essere?”

METTI DA PARTE LE SCUSE sul carattere e sul fatto che sei fatto in un certo modo e dai spazio per un momento alla tua CREATIVITÁ.

Ti consideri una persona impaziente e ti piacerebbe diventare piú paziente?

Pensi di avere un carattere irascibile e ti piacerebbe essere piú pacific@?

Il primo passo per poter cambiare é essere consapevoli di dove ci si trova nel presente e di dove si vuole arrivare.

Prenditi del tempo per capire in cosa vuoi cambiare e in che versione di te stess@ ti vuoi trasformare.

Trasformati nella persona dei tuoi sogni!

Come si fa?

Innanzitutto pensa a una persona che conosci o a una persona conosciuta che ti sembra che raccolga le qualitá che stai cercando.

“E se non la conosco?”

Tranquill@, non fa nulla, INVENTATELA.

Fallo con cura, disegnala se é necessario e descrivila mettendo per iscritto tutte le caratteristiche che ti piacerebbe far tue.

Quando hai chiaro il concetto del tipo di persona nella quale ti vuoi trasformare inizia a pensare a come sarebbe la tua vita se fossi questo tipo di persona: come inizieresti la giornata? Come ti somporteresti con i tuoi colleghi? E con la tua famiglia? Come gestiresti il tuo tempo? A che dedicheresti il tuo tempo libero?

Dopodiché METTITI ALL’OPERA ed inizia a vivere la tua giornata esattamente come se giá ti fossi trasformato nella persona dei tuoi sogni.

Iinventati nuovi modi per poter sviluppare queste capacitá ed utilizza ogni singola occasione che la vita ti offre per esercitarti.

Rendila la protagonista della giornata.

Vuoi essere una persona empatica? Fermati ad ascoltare davvero il tuo partner quando ti sta parlando di un problema che non lo fa dormire; fai l’esercizio di spegnere il GIUDICE AUTOMATICO che é in te e mettiti nei suoi panni. Cerca di sentire le emozioni che sente, immergiti nel suo mondo. Fai lo stesso con i tui colleghi, con i tuoi amici, con i tuoi genitori.

Come vuoi essere? Sii RESPONSABILE al 100% della tua vita e smetti di agrapparti a scuse che ti trasformano in una vittima. Quando smetti di trovare scuse e di scaricare la colpa dei tuoi insuccessi e delle tue frustrazioni sugli altri, sulla vita, sulla societá, allora scoprirai LA MAGIA CHE É RACCHIUSA DENTRO DI TE: il potere di poter far avvenire le cose che desideri…Non con una bacchetta magica ma con la forza dei tuoi pensieri, con l’energia della determinazione e con la costanza di una persona eccellente.

Trasformati nella persona dei tuoi sogni e vivi la vita che hai sempre sognato.

Con affetto

Federica

3 risposte a "TRASFORMA LA TUA VITA"

Lascia un commento