Dicono di me

ANDREA

Conosco Federica da tanti anni e la considero una grande amica e una delle persone più sensibili che io conosca.

Una persona così non può che essere una professionista eccellente,e non mi sbagliavo.

Ero arrivato a pesare 90,5 kg quando ho capito che dovevo fare qualcosa per quel corpo che non riconoscevo più come mio. Attenzione, non ero grasso perchè sono alto 190 cm, però ero al limite con il sovrappeso ed essendo stato uno sportivo mi sentivo a disagio.

É stato così che ho deciso di allenarmi per correre per la prima volta la mezza maratona però dovevo integrare l’allenamento con una dieta bilanciata. All’inizio, facendo di testa mia (e sono un medico), arrivavo a fine settimana che non avevo le forze nelle gambe,mi sentivo stanco e cominciavo a perdere fiducia. Ho capito subito che l’alimentazione era sbagliata per la quantità di allenamento settimanale.

Mi sono rivolto a Federica e dopo appena una settimana ho notato un cambio radicale sia nell’allenamento che nella salute. Inoltre cominciavo finalmente a perdere peso…mangiando di più! 🙂

Alla fine non ho corso la maratona a causa di un infortunio…però le foto penso siano esaustive del successo della dieta fattami da federica! Grazie di tutto,per i consigli e gli incitamenti a non mollare! Sei grande! 

ANDREAPRIMAIMG-20151113-WA0001

JOSÉ RAMÓN

“Negli ultimi anni ho potuto leggere piú di trenta libri ed articoli sull’intelligenza emotiva, leadership, crescita personale, pensiero positivo, filosofia…fino ad arrivare a documentarmi sulla neurologia e psicologia…Peró niente di tutto questo é stato utile come il processo di coaching che ho avuto con Federica.

Grazie a lei sono riuscito a trovare ció che stavo cercando  da piú di 40 anni…ME STESSO….

Federica mi ha guidato, attraverso un lavoro costante e specifico, fino al centro della mia mente, “sradicando tutte le erbacce” che si erano impossessate di lei e dando cosí spazio vitale alla mia vera essenza..

Federica é una persona che ama cosí tanto quello che fa che durante le sessioni non si ha mai la sensazione che sia un lavoro forzato o artificiale. É un porcesso del tutto naturale e per questo i risultati sono autentici e duraturi.

Senza dubbio, cosí come tutto in questa vita, la meta raggiunta é il risultato di un constante lavoro del coach e del coachee.

Ho seguito tutte le indicazioni ed i “compiti a casa”  che Federica  mi assegnava, annotando le mie riflessioni e pensieri, facendo gli esercizi specifici che mi hanno guidato a capire che aspetto di me stesso dovessi migliorare.

“Il maestro dice: Grande é il potere del pensiero. Nel modo in cui pensi, cosí sei. Sii padrone dei tuoi pensieri e sarai padrone di te stesso”  (Anónimo ).

 Grazie di tutto Federica

 

INMA

Durante il mio processo di coaching Federica mi ha aiutato tantissimo a rendermi conto che, fino a quel momento, avevo portato a termine con successo molti piú progetti di quanto pensassi e quindi che dovevo darmi piú valore e importanza di quella che mi stavo dando.

Nessuno si aspetta che io sia perfetta, ero solo io a pretenderlo. Gli errori non devono compromettere la mia autostima, che é stata la meta su cui ho lavorato con Federica.

Non possiamo vivere per compiacere gli altri  ma dobbiamo imparare a dire di no per poter dire di SI a noi stessi.

Grazie mille Federica!!

 

 RITA

Era parecchio tempo che mi sentivo sola, soprattutto quando arrivavano il week end o le vacanze e non ero distratta dal mio lavoro.

In realtá non ero sola, ho un figlio e varie amiche; nonostante tutto sentivo la necessitá di trovare un nuovo circolo di amicizie per poter condividere il mio tempo libero.

Mi sentivo angosciata fino a che incontrai Federica.

Pensai che avrei potuto rompere quella monotonia che stava avvelenando la mia vita e che per lo meno avrei potuto passare un pó di tempo con qualcuno.

Ebbi il mio primo appuntamento con lei e pensai che, essendo molto piú giovane di me, non avrebbe potuto capire quello che stavo passando…ma non fu cosí!

Dopo ogni sessione tornavo a casa piena di speranza, facevo con cura e dedizione tutti gli esercizi che mi dava da fare, come mi facevano bene!

Piú passava il tempo e piú mi sentivo capita, ascoltata e in sintonia con la mia coach.

Durante la penultima sessione  mi resi finalmente conto che tutto dipendeva da me e che che avevo piú forza di quanta pensassi.

Da quel momento la mia vita si riempí di persone nuove ed interessanti!

Federica mi fece i complimenti perché alla fine avevo raggiunto il mio obiettivo!

Continuo ad avere una vita sociale molto intensa…Grazie grazie grazie!

   

MARISE

“Nel processo di coaching con Federica non ho mai avuto la sensazione di pesantezza; al contario é stato come partecipare ad un gioco, divertente e appassionante. Mi piacevano tantissimo tutti gli esercizi che mi dava e facendoli mi sentivo bene con me stessa . Sentirmi bene con me stessa? Fare ció che mi piace davvero? E soprattutto iniziare a credere che posso realizzare tutti i miei sogni? Che sensazione sublime!

All’improvviso mi resi conto che avevo quasi raggiunto la mia meta! Mi entusiasmava la sensazione di sentirmi circondata di magia…Ero riuscita a raggiungere tutti  i miei obiettivi!!! E nel tempo previsto! Davvero sorprendente…”

La cosa piú importante che ho imparato con Federica é stata imparare ad avere fiducia in me stessa, ad accettarmi e a fare della mia vita ció che realmente volevo: essere padrona di me stessa!

Mi sono sentita sempre appoggiata e soprattutto MAI GIUDICATA.

Mi resi conto che l’unica persona che mi stava giudicando ero io e cosí facendo stavo creando dei limiti enorme nella mia vita.

La sua dolcezza, professionalitá e modo di essere mi hanno aiutato tantissimo.

Grazie ancora Federica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...